Aprire Outlook Express 6.
Selezioni nel menu "Strumenti" > "Account".
Selezionare "Aggiungi" > "Posta elettronica".
Nel campo "Nome visualizzato" inserire il proprio nome e cognome.
In "Indirizzo di posta elettronica" immettere l'e-mail completo.
Indicare i dati seguenti:
Il server della posta in arrivo è: POP3
Nel campo "Server posta in arrivo (POP3, IMAP o HTTP)" inserite pop.bluewin.ch.
Nel campo "Server posta in uscita (SMTP)" inserite smtpauth.bluewin.ch.
Nel campo "Nome account" inserire il proprio nome utente (se si è in possesso di un indirizzo e-mail @bluewin.ch, inserire il proprio indirizzo e-mail senza @bluewin.ch. Se si è in possesso di un indirizzo e-mail @bluemail.ch, inserire il proprio indirizzo e-mail completo.).
Nel campo "Password" inserire la propria password e-mail (la password e-mail è diversa dal Swisscom Login. Se si è dimenticata la propria password e-mail, è possibile generarne una nuova nell'Area clienti.).
Dopo aver cliccato su "Fine" l'account e-mail viene registrato.
Per poter utilizzare al meglio l'autenticazione SMTP è necessario impostare il PORT del server della posta in uscita su 587. Istruzioni al riguardo sono disponibili presso l'area clienti in E-Mail: Verifica impostazioni.
Il Suo Outlook Express 6 è configurato con un?autenticazione SMTP. Può aumentare ulteriormente la sicurezza e trasmettere le sue e-mail con un collegamento SSL criptato. Il protocollo SSL (Secure Socket Layer) rende il flusso di dati per così dire "a prova di intercettazioni".
Qui è necessario fissare le seguenti impostazioni:
Posta in entrata (POP3): pop3s.bluewin.ch
Posta in uscita (SMTP): smtpauths.bluewin.ch
Indichi nella scheda "Avanzate" nel campo "Posta in uscita (SMTP):" i numeri 465. Attivi "Questo Server richiede un collegamento sicuro (SSL)".
Inserisca nel campo "Posta in entrata (POP3):" i numeri 995. Attivi "Questo Server richiede un collegamento sicuro (SSL)".