Alla prima impostazione di un accesso Internet viene automaticamente avviato l'assistente alla configurazione guidata. Noi consigliamo di terminare l'assistente e di cofigurare l'accesso Internet manualmente come segue.
Presupposti
Il modem è collegato correttamente ed è in funzione (nei nuovi modelli i modem sono già installati).
Cliccare su Menu Apple e sotto Pannello di controllo selezionare TCP/IP
Nella finestra TCP/IP sono attive le sguenti opzioni:
Connessione via: PPP
Configurazione: Usa il Server PPP
Immettere il seguente Ind. name server
A partire dal sistema operativo 9.x non è più indispensabile immetere tali informazioni.
Immettere il seguente Dominî di ricerca:
per.es.: sunrise.ch
Chiudere la finestra TCP/IP.
Adesso appare: Registro le modifiche alla configurazione attuale?
Cliccare su Registra
(vedi foto 1)
Cliccare su Menu Apple e sotto Pannello di controllo selezionare Remote Access
Digitare nella finestra Remote Access le seguenti opzioni:
Nome utente:
Password: il vostro password
Telefono:
Cliccare su Opzioni...
Nella cartella Richiama selzionare alla voce Richiama: Off
Nella cartella Connessione consigliamo di attivare le seguenti opzioni:
Mostra icona lampeggiante nella barra dei menu durante la connessione
Interrompi la connessione se inattiva per 10 minuti
Nella finestra Protocollo sono attive le sguenti opzioni:
Connessione automatica all'avvio di applicazioni TCP/IP
Abilita correzione errori e compressione del modem
Usa compressione header TCP
Cliccare su OK
Chiudere la finestra TCP/IP
Adesso appare: Registro le modifiche alla configurazione attuale?
Cliccare su Registra.
(vedi foto 1)
Cliccare su Menu Apple e sotto Pannello di controllo selezionare Modem
Nella finestra Modem sono attive le sguenti opzioni:
Modem: selezionare il modem desiserato
Per poter apparire sulla lista il modem deve essere correttamente installato...
Altoparlante: On
Chiamata: Toni
Chiudere la finestra Modem.
Adesso appare: Registro le modifiche alla configurazione attuale?
Cliccare su Registra
Cliccare su Menu Apple e sotto Pannello di controllo selezionare Remote Access.
Cliccare su Connessione per verificare se l'accesso Internet funziona
Nota bene
Spesso acquistando un apparecchio (soprattutto iMac), sono predefiniti dei dati di accesso Internet di diversi Provider. Nonostante venga impostato correttamente un nuovo accesso Internet, questi non sempre funziona a dovere