Presupposti
Il modem è collegato correttamente ed è in funzione (nei nuovi modelli i modem sono già installati).
Setup Assistent
Dopo aver installato il sistema operativo Mac OS X bisogna selezionare nel Setup Assistent una delle seguenti opzioni:
· Modem analogico o ISDN
· LAN (Local Area Network)
· Cable-Modem
· DSL (Digital Subscriber Line)
· Wireless Airport Technology
L'assistente richiederà automaticamente le informazioni necessarie.
Noi consigliamo di terminare l'assistente e di cofigurare l'accesso Internet manualmente come segue.
Cliccare su Dock e selezionare System Preferences
Nella finestra Preferenze di Sistema cliccare su Network
Nella finestra Network, sotto Postazione selezionare Nuova postazione
Inserisci un nome per la nuova postazione: Dare il nome desiderato alla nuova postazione (per es: Sunrise).
Cliccare su OK
Nella cartella TCP/IP attivare le seguenti opzioni:
Configura: Collegamento via PPP
Server DNS (facoltativo):
Domini di ricerca (facoltativo):
Nella cartella PPP immettere le seguenti informazioni:
Nome Provider (facoltativo):
Numero di telefono:
Numero Alternativo: Facoltativo
Nome utente:
Password: il vostro password
Cliccare su Opzioni PPP...
Tutte le Opzioni di Sessione sono individuali.
Le Opzioni avanzate: attivare le seguenti opzioni:
Invia pacchetti echo PPP
Utilizza compressione intestazione TCP
Cliccare su OK
Nella cartella Modem attivare le seguenti opzioni:
Modem: selezionare il modem desiserato
Per poter apparire sulla lista il modem deve essere correttamente installato.
Altoparlante: Individuale
Chiamata: Tono
Registrare le modifiche alla configurazione attuale.
Chiudere la finestra Network
Cliccare su Dock e selezionare Finder
Su Disk MacOS (OS X) avviare sotto Applications il programma Internet Connect.
Consiglio: per avviare direttamente il programma Internet Connect, trascinare la relativa icona sul Dock
Nella finestra Modem Interno cliccare su Collegamento per verificare se l'accesso Internet funziona